Fashion

Ambra Baltica nei gioielli Giallo Ambra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dallo stile contemporaneo, semplice ma particolare, curato nei minimi dettagli e soprattutto composto da argento Sterling e Ambra Baltica naturale in diverse tonalità, nasce il primo prodotto Giallo Ambra, il bracciale a sfere, un concentrato della mission aziendale: la moda, la natura, la creatività, l’alta qualità e l’artigianalità, tutto in un solo gioiello.

La moda, perché il suo stile è assolutamente moderno e coerente con le tendenze.
La natura, perché è stato creato con l’Ambra Baltica naturale.
La creatività, perché è stato ideato da zero e senza ispirarsi agli altri.
L’alta qualità, perché è in argento 925 Sterling senza nichel, scintillante, pregiato e durevole.
L’artigianalità, perché ogni volta viene prodotto leggermente diverso. Non è possibile trovare ogni volta le pietre d’ambra identiche in tutte le tonalità utilizzate e l’argento che avvolge le gemme viene rifinito a mano e non ha mai una forma identica.

Perché è proprio in Ambra Baltica? Perché la gioielleria Giallo Ambra nasce dal desiderio di una ragazza polacca,  Isabella Sawicka, di portare in Italia un piccolo pezzo del suo paese. La Polonia è luogo in cui si trovano i più grandi giacimenti d’ambra. La sua lavorazione e l’impiego nella produzione di gioielli fa parte della cultura di questo paese affacciato sul mar Baltico.

Mi ricordo quando ero piccola e mia nonna mi lasciava giocare con le sue numerose collane in pietre dure. Nella sua collezione c’era anche una massiccia collana d’ambra che mi piaceva particolarmente. Era grande ma leggera e il suo colore giallo trasmetteva allegria. La nonna la indossava per le occasioni speciali e non passava mai inosservata. – è solo un ricordo d’infanzia che mi scalda il cuore e anche se ha relativamente poco a che fare con la mia attività di oggi, è stato il mio primo contatto con la pietra ambra.

Le donne amano la moda e i gioielli ne fanno indiscutibilmente parte. Sono i dettagli preziosi in grado di rendere speciale ogni outfit. A volte basta un paio di orecchini o solo un girocollo per rendere l’aspetto di una donna subito più elegante. Per me la caratteristica fondamentale di un bel gioiello è l’unicità, che non deve assolutamente equivalere ad un costo molto elevato. Amo gli oggetti particolari e credo che solo le sapienti mani di un artigiano siano in grado di produrre qualcosa di veramente esclusivo. Nei tempi del fast fashion, per me i gioielli artigianali hanno un valore ancora maggiore. Penso che sia meglio avere pochi gioielli, ma belli, particolari e di qualità. Nessun cristallo in plexiglass brilla come uno smeraldo, un topazio o un zaffiro, e nessun pezzo di plastica o ceramica potrà mai avere le sfumature affascinanti quanto l’ambra. Le pietre naturali sono un meraviglioso dono dalla natura, sono ammirevoli per il loro aspetto e indossarle ha un’influenza positiva sul nostro benessere. Ogni gioiello artigianale è unico in sé e possederlo è un privilegio.

Mi piace dire che Giallo Ambra è un’unione perfetta tra moda e natura. Offro i gioielli unici, sofisticati e di qualità. Ma a parte un meraviglioso gioiello in grado di soddisfare le esigenze del cliente, voglio regalare una bella esperienza d’acquisto. I gioielli vengono confezionati molto accuratamente. Voglio che la scatola risalti la bellezza del prodotto e se si tratta di un regalo che lo renda ancora più speciale.

I pacchi vengono spediti sempre entro 24 ore e arrivano il giorno successivo. Da consumatrice, so quanto è bello ricevere l’ordine velocemente, per questo evito la produzione su ordinazione, ho sempre una scorta a disposizione. Il costo della spedizione è a carico della mia azienda.

Ci tengo moltissimo a verificare se il gioiello è arrivato puntualmente e in condizioni perfette. Raccolgo le recensioni e spesso telefono personalmente per essere certa che il cliente si sia trovato bene. Amo il mio lavoro da “ambrologa” gioielliera e sentire le opinioni positive mi rende davvero lusingata.

Isabella Sawicka – Creator & founder

Write A Comment